Supporto
Digital Banking
Bollettini
Le tipologie di bollettini che si possono pagare con Digital Banking sono:
- bollettino postale bianco
- bollettino postale premarcato in convenzione
- bollettino postale premarcato non in convenzione
- MAV postale e bancario
- RAV
- CBILL
Per evitare ritardi nei pagamenti controlla qui gli orari e le modalità di pagamento previsti. Il pagamento dei bollettini postali bianchi e dei premarcati non convenzionati viene effettuato per mezzo di Poste Italiane e, oltre al dettaglio, è possibile stampare la ricevuta delle Poste.
Per pagare i bollettini da browser vai su Menu > Pagamenti e seleziona la tipologia di bollettino.
Da App vai su Menu > Pagamenti > Bollettini MAV/RAV/CBILL.
Puoi usare la scansione del QR code che permette di acquisire in automatico alcuni dati. Se inserisci i dati manualmente la scelta della tipologia del bollettino viene proposta dopo aver digitato importo e causale.
È disponibile anche il pagamento di avvisi CBILL, bollette emesse da Amministrazioni Pubbliche (pagoPA) o da altre Aziende private aderenti.
Da browser vai su Menu>Pagamenti>CBILL, da App vai su Menu > Pagamenti > Bollettini e scegli la tipologia CBILL oppure inquadra il QR code con la fotocamera per l’acquisizione automatica di alcuni dati.
L’azienda creditrice può ricalcolare l’importo da addebitare (es. aggiungendo commissioni o more). In questo caso prima della conferma del pagamento visualizzi un pop up con l’indicazione della cifra ricalcolata.
ll pagamento CBILL è attivo ogni giorno, festivi compresi, 24h su 24h, compatibilmente con la disponibilità del servizio Digital Banking. Il beneficiario riceve l’accredito in tempo reale, mentre l’esito del pagamento e la relativa contabilizzazione vengono registrati a partire dal giorno lavorativo successivo.