Supporto
Digital Banking

SMS

È una modalità di accesso e di autorizzazione delle operazioni disponibile su Digital Banking solo per coloro che non usano l'App, che prevede l’invio di codici autorizzativi univoci (OTP – One Time Password) via SMS sul numero di cellullare convalidato per Digital Banking.

E’ conforme ai più stringenti requisiti di sicurezza previsti dalla PSD/2: prevede l’utilizzo dei fattori della conoscenza (password) e del possesso (smartphone dove arriva l’SMS).

L’OTP SMS è un codice a sei cifre associato univocamente alla transazione da autorizzare e alle sue caratteristiche (accesso o operazione dispositiva), che ne certifica l’unicità. Non può essere utilizzata per autorizzare una diversa transazione e questo ne impedisce l’utilizzo fraudolento in caso venga intercettata.

Con questa modalità di autenticazione, l’accesso a Digital Banking avviene con l’inserimento del codice utente, della password e dell’OTP via SMS.

Le operazioni dispositive vengono confermate con l’inserimento dell’OTP SMS. Tuttavia, è possibile pre-autorizzare le operazioni ricorrenti verso beneficiari conosciuti senza necessità di inserire ogni volta il codice OTP. 

L’autenticazione con SMS è la modalità attribuita alla sottoscrizione di Digital Banking. 
Questo sistema di accesso e autorizzazione delle operazioni è valido per: 

  • Internet Banking da browser 
  • Banca Telefonica 
  • ATM Cardless

 


Ti potrebbe interessare anche:

Mobile Token