Supporto
Digital Banking

Mobile Token

E’ la modalità di accesso e di autorizzazione delle operazioni dispositive, obbligatoria per chi utilizza l’App MPS, conforme ai più stringenti requisiti di sicurezza previsti dalla PSD/2.

Si attiva solo in fase di primo accesso all’App e comporta la contestuale certificazione del dispositivo e l’attivazione delle notifiche per l’App.

Agli accessi successivi non devi più digitare il codice utente, che viene recepito automaticamente: basta inserire la password o il fattore biometrico impostato (impronta digitale o riconoscimento del volto). 

I codici di conferma (OTP - One Time Password) via SMS sono sostituiti dalle OTP Mobile Token (scambio di chiavi cifrate tra App e Server non visibile all’utente).

Le operazioni dispositive vengono autorizzate con un tap o, quando richiesto, con SMS.

Una volta attivata, questa modalità di autenticazione è valida per tutti i canali di Digital Banking: 

  • Internet Banking da browser 
  • App
  • Banca Telefonica  
  • ATM Cardless 

 
La certificazione del dispositivo smartphone è condizione necessaria per utilizzare i servizi erogati tramite App, altrimenti è possibile accedere a Digital Banking dall’Area Riservata sul sito www.mps.it, anche da smartphone, con il sistema di autenticazione via SMS.