Supporto
Digital Banking
Blocco schermo
L’App Banca MPS ad ogni accesso verifica la presenza di un sistema di blocco schermo sullo smartphone e, se non presente, ne chiede l’attivazione, in quanto ulteriore sistema di sicurezza obbligatorio e necessario per impedire utilizzi illeciti del dispositivo da parte di persone non autorizzate.
Sugli smartphone sono disponibili diversi sistemi di blocco/sblocco attivabili dalle impostazioni: sequenza, riconoscimento facciale, impronta digitale, password e PIN, tutti correttamente supportati dalla nostra applicazione.
Di seguito, degli esempi di percorsi da seguire per attivare il blocco schermo su alcune tipologie di telefono:
- IPhone
da IMPOSTAZIONI > FACE ID E CODICE - SAMSUNG
da IMPOSTAZIONI > SCHERMATA DI BLOCCO > TIPO DI BLOCCO SCHERMO - OPPO/REALME/RENO
da IMPOSTAZIONI > PSW E SICUREZZA - MOTOROLA
da IMPOSTAZIONI > SICUREZZE E PRIVACY > BLOCCO DEL DISPOSITIVO - XIOAMI/POCO/REDMI
da IMPOSTAZIONI > SICUREZZA E PRIVACY > SBLOCCO DISPOSITIVO - HUAWEI
da IMPOSTAZIONI > DATI BIOMETRICI E PASSWORD > PASSWORD SCHERMATA DI BLOCCO