Supporto
Digital Banking

Blocco schermo

L’App Banca MPS ad ogni accesso verifica la presenza di un sistema di blocco schermo sullo smartphone e, se non presente, ne chiede l’attivazione, in quanto ulteriore sistema di sicurezza obbligatorio e necessario per impedire utilizzi illeciti del dispositivo da parte di persone non autorizzate. 

Sugli smartphone sono disponibili diversi sistemi di blocco/sblocco attivabili dalle impostazioni: sequenza, riconoscimento facciale, impronta digitale, password e PIN, tutti correttamente supportati dalla nostra applicazione. 

Di seguito, degli esempi di percorsi da seguire per attivare il blocco schermo su alcune tipologie di telefono:

  • IPhone
    da IMPOSTAZIONI > FACE ID E CODICE
  • SAMSUNG
    da IMPOSTAZIONI > SCHERMATA DI BLOCCO > TIPO DI BLOCCO SCHERMO
  • OPPO/REALME/RENO
    da IMPOSTAZIONI­­ > PSW E SICUREZZA
  • MOTOROLA
    da IMPOSTAZIONI > SICUREZZE E PRIVACY > BLOCCO DEL DISPOSITIVO 
  • XIOAMI/POCO/REDMI
    da IMPOSTAZIONI > SICUREZZA E PRIVACY > SBLOCCO DISPOSITIVO
  • HUAWEI
    da IMPOSTAZIONI > DATI BIOMETRICI E PASSWORD > PASSWORD SCHERMATA DI BLOCCO