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Non riesco a caricare il documento (da rinnovare o da inserire nel cassetto digitale) perché la dimensione del file supera quelle massime consentite
Ti suggeriamo due modalità per ridurre la dimensione del file:
- a. aprire il file JPEG e ridimensionarlo (da Home/Ridimensiona/impostare a 20 il dimensionamento orizzontale). Salvare il file ridimensionato
- b. stampare il file selezionando come stampante “Ghostscript PDF Writer” (se disponibile) per trasformare il file in formato PDF
Quanto costano la Firma Digitale Remota (FDR) e la Posta Elettronica Certificata (PEC)?
I servizi FDR e PEC hanno, rispettivamente, durata triennale dall’emissione del certificato di firma e durata annuale dall’attivazione della casella e sono erogati da InfoCert S.p.A. senza spese a tuo carico sino alle predette scadenze. Il rinnovo del servizio PEC viene effettuato alle condizioni comunicate per tempo da InfoCert S.p.A..
Posso sospendere o revocare i servizi di Posta Elettronica Certificata e Firma Digitale Remota e in che modo?
È possibile recedere dal servizio di Posta Elettronica Certificata e Firma Digitale Remota secondo le modalità descritte nella pagina dedicata.
A cosa serve la Firma Digitale Remota?
La Firma Digitale Remota, corrispondente alla tua firma reale, ha pieno valore legale e serve a firmare atti, documenti e contratti con Banca MPS in Filiale o online.
Come posso gestire la visualizzazione dei miei conti?
È possibile gestire la visualizzazione (nascondere, inserire un nickname, …) dei conti correnti e di altri prodotti/servizi (carte, depositi titoli) nella sezione Profilo > Il Mio profilo nel tab Gestione Prodotti. Questa funzione è disponibile solo da PC.
Vorrei ricevere degli avvisi email e SMS sulla mia operatività. Come faccio?
È possibile ricevere avvisi sull’operatività (addebiti, accrediti, operazioni con carte di debito e prepagate, ordini titoli, ecc.) dalla sezione Profilo > Il mio profilo nel tab Notifiche via email e SMS (da App da Menu > Altre funzionalità > Profilo > Il mio profilo).
Come si attiva Banca Telefonica?
Per attivare il servizio gratuito di Banca Telefonica vai su Profilo>Il mio profilo>Password e sicurezza, clicca sulla matita in corrispondenza di Banca Telefonica per modifica l’impostazione. Conferma con l’OTP. Da App vai su Menu>Altre Funzionalità>Profilo>Il mio profilo>Password e sicurezza. Con Banca Telefonica puoi consultare i tuoi rapporti ed effettuare operazioni al telefono con un operatore. Chiama il numero verde 800 603030 opzione 3 (dall’estero +39 0577 382948). Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 20:30 e il sabato dalle 8:30 alle 16:00.
QUALI TIPOLOGIE DI DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO SI POSSONO RINNOVARE ONLINE?
In caso di documento di riconoscimento scaduto è consentito il rinnovo online solo della Carta d’Identità (CIE o cartacea). Per altre tipologie di documento è necessario rivolgersi al proprio gestore.
IN FASE DI PRIMO ACCESSO NON HO SOTTOSCRITTO LA FDR E LA PEC, POSSO FARLO IN UN SECONDO MOMENTO?
Se non hai aderito in fase di primo accesso, puoi sottoscrivere la Firma Digitale Remota dalla funzione Profilo > Il mio profilo > FDR e PEC. L’adesione alla Posta Elettronica Certificata, invece, è disponibile solo all’attivazione del Digital Banking. Se sei titolare di conto corrente di base non puoi sottoscrivere prodotti di terzi intermediati dalla Banca (come FDR e PEC).