Unit Multifondo Italia PIR

I Benefici di investire in Italia

  • Vantaggi fiscali se detenuta per almeno 5 anni
  • Flessibilità e personalizzazione
  • Investe nella crescita delle imprese italiane

È la soluzione Unit Linked a vita intera e a premio unico di AXA MPS Financial DAC, capace di adattarsi al tuo profilo d’investimento e di cogliere i vantaggi dei Piani Individuali di Risparmio (PIR), istituiti con la Legge 232/2016 come successivamente integrata e modificata (la Legge).

Per saperne di più​

Nella ricorrenza dei presupposti previsti dalla Legge,  Unit Multifondo Italia – PIR beneficia dei vantaggi fiscali (esenzione da imposizione dei redditi di natura finanziaria) derivanti dall’investimento se detenuto per almeno 5 anni, per un importo massimo di 40.000 euro annui e di massimo 200.000 euro totali (dal 1/1/2022).

Unit Multifondo Italia – PIR non prevede costi di riscatto e ti consente di effettuare riscatti totali in qualunque momento, o parziali a partire da un anno dalla data di sottoscrizione (si considerano riscattati per primi i premi versati per primi; le somme riferibili a premi versati da meno di 5 anni perdono i benefici fiscali).
Componi la tua Unit Linked come meglio preferisci, combinando i sei Fondi Interni a tua disposizione: 
 

  • Obbligazioni Corporate Italia;
  • Bilanciato Italia;
  • Azionario Italia;
  • Difensivo Diversificato;
  • Equilibrato Diversificato;
  • Dinamico Diversificato

Approfitta della possibilità di effettuare Versamenti Aggiuntivi sulla polizza e di attivare in qualsiasi momento un Piano di Versamenti Aggiuntivi Programmati (Automatic Top Up) con frequenza e importo dei versamenti personalizzabili (fatti salvi i limiti di investimento previsti dalla Legge). Unit Multifondo Italia – PIR  ti permette inoltre la massima flessibilità ed efficienza grazie agli Switch (riallocazioni di portafoglio) e alle Redirection (riallocazione dei versamenti aggiuntivi programmati futuri) in piena continuità fiscale.

 I 6 Fondi Interni di Unit Multifondo Italia – PIR investono, in conformità con i vincoli di allocazione introdotti dalla Legge come integrata e modificata dall’art. 13-bis del Decreto Legge n. 124/2019 convertito in legge con modificazioni dalla Legge n. 157/2019, almeno il 70% del portafoglio in strumenti finanziari di imprese italiane o imprese residenti in Stati membri dell’UE o in Stati SEE con stabile organizzazione in Italia, di cui almeno il 25% deve essere investito in strumenti finanziari di imprese non presenti nell’indice FTSE MIB o in indici equivalenti (quindi emessi da imprese a media e bassa capitalizzazione) e di cui almeno il 5% deve essere investito in strumenti finanziari di imprese non presenti negli indici FTSE MIB e FTSE MID CAP o in indici equivalenti (quindi emessi da imprese a bassa capitalizzazione).

Rischi e costi
Per i dettagli sulle caratteristiche, sui rischi e sui costi correlati alla sottoscrizione della Polizza si rimanda alla lettura del Set Informativo composto da: Documento Informativo Precontrattuale aggiuntivo IBIP, Condizioni di Assicurazione comprensive di Glossario, modulo di proposta di assicurazione, nonché dal documento contenente le informazioni chiave (KIID/KID ). I documenti che compongono il Set Informativo sono disponibili presso Banca Monte dei Paschi di Siena, distributrice del prodotto, e sul sito www.axa-mpsfinancial.ie.
AXA MPS Financial DAC (la “Compagnia” o l’“Impresa di Assicurazione”) non offre alcuna garanzia finanziaria di rimborso del Premio pagato alla data del rimborso o di corresponsione di un rendimento minimo. Vi è la possibilità che l’Investitore-Contraente ottenga, alla data del rimborso, un ammontare inferiore al Premio pagato, per effetto dei rischi finanziari connessi agli strumenti in cui i Fondi Interni, scelti dal sottoscrittore, investono direttamente.
In particolare, i rischi finanziari connessi alla sottoscrizione sono riconducibili alle possibili variazioni del Valore delle Quote dei Fondi Interni, le quali a loro volta dipendono dall’andamento delle attività di cui le Quote sono rappresentative.
 
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Unit Multifondo Italia PIR è un prodotto di investimento assicurativo (il Prodotto) di AXA MPS Financial DAC, Società del gruppo assicurativo AXA Italia. Le informazioni rese disponibili non devono essere intese come un invito ad investire o come raccomandazione personalizzata. Banca Monte dei Paschi di Siena, distributrice del Prodotto, abbina alla distribuzione del Prodotto la consulenza in materia di investimenti sottoposta ad una preliminare verifica di adeguatezza. Il trattamento fiscale dipende dal rispetto puntuale della normativa tempo per tempo vigente in materia di PIR. I termini maiuscoli qui utilizzati, ove non diversamente definiti, avranno lo stesso significato ad essi attribuito nei documenti che compongono il Set Informativo.