Servizio di Consulenza Avanzata - MPS Athena
Consulenza Avanzata in materia d’investimenti
- check up degli investimenti
- definizione di una strategia di investimento
- costruzione del Portafoglio
In breve
La Banca offre il Servizio di Consulenza Avanzata in materia d’investimenti, con il supporto della piattaforma consulenziale MPS Athena, ideata e realizzata all’interno del Gruppo Montepaschi.
Il Servizio di consulenza avanzata (non indipendente) in materia d’investimenti prestato dalla Banca è focalizzato sui bisogni di pianificazione finanziaria ed è finalizzato a costruire soluzioni di investimento personalizzate per il cliente.
Per saperne di più
Il Servizio è prestato con il supporto di un gestore della relazione che accompagna il cliente nella definizione degli obiettivi da raggiungere, della strada da seguire e dei mezzi più appropriati da utilizzare.
Attraverso MPS Athena la Banca offre:
- Il check up degli investimenti: analizziamo gli investimenti, valutiamo i rischi e le opportunità e ne misuriamo la qualità con strumenti e supporti professionali.
- La definizione di una strategia di investimento: insieme al cliente definiamo le finalità di investimento e scegliamo le asset class in cui investire, con la consapevolezza dei rischi connessi.
- La costruzione del Portafoglio: individuiamo gli strumenti finanziari nei quali investire, scegliendo tra l’ampia gamma di soluzioni di investimento offerte dal Gruppo Montepaschi, e formalizziamo tale attività attraverso la redazione di una proposta di Consulenza Avanzata.
- La verifica del percorso e l’assistenza qualificata: monitoriamo nel tempo l’andamento e le caratteristiche del portafoglio per ridurre i rischi e cogliere le opportunità offerte dal mercato.
- Il servizio «Platinum» (con pricing dedicato), un servizio aggiuntivo alla Consulenza Avanzata che offre:
- proposte di consulenza illimitate;
- un report trimestrale con il monitoraggio del portafoglio;
- analisi degli investimenti;
- check up finanziario completo del patrimonio (comprensivo di eventuali asset dichiarati, detenuti presso altri intermediari);
- segnalazione tempestiva in caso di scostamento dei portafogli monitorati, dalle scelte di investimento strategiche, condivise.
- Il servizio «Platinum» prevede inoltre:
- gratuità delle commissioni di sottoscrizione degli OICR;
- scontistiche sui servizi di analisi non-finanziaria;
- seguimento personalizzato degli investimenti, con la proposizione di «view tattiche», volte a cogliere i trend di breve/medio periodo, elaborate dalla funzione Advisory della Banca;
- valutazione periodica di adeguatezza prevista dalla normativa di riferimento vigente su base trimestrale.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionali