Conservazione Elettronica
- Sicurezza della conservazione del dato
- Semplificazione della fase di ricerca
- Accessibilità delle informazioni
Il servizio di conservazione elettronica completa il processo di dematerializzazione del cartaceo.
Per saperne di più
Per gli Enti che intendono conservare elettronicamente i propri documenti informatici (ad es. ordinativi informatici) o dematerializzare i propri archivi cartacei.
Il servizio tratta in prima istanza gli ordinativi informatici in formato xml standard ABI e le convenzioni di tesoreria e cassa in formato pdf e può prevedere la gestione di ulteriori tipologie documentali su richiesta del cliente.
A disposizione dell’Ente, un portale per:
- la ricerca e la consultazione dei documenti conservati
- l’invio alla conservazione elettronica dei documenti
Se gli ordinativi informatici sono lavorati dalla Banca nell’ambito dei servizi di tesoreria e cassa, è sufficiente la sottoscrizione del servizio per garantirne l’invio alla conservazione.
Per maggiori informazioni sul servizio rivolgersi al proprio gestore o alla Filiale/Centro di riferimento.