Factoring Pro Solvendo
- Gestione e valutazione qualitativa del portafoglio clienti
- Trasformazione dei costi fissi di gestione e incasso dei crediti in costi variabili
- Possibilità di anticipo del corrispettivo proporzionata ai volumi di vendita
Offriamo un’efficace soluzione di outsourcing per la gestione dei crediti e, se richiesta, della loro immediata anticipazione. La Banca esegue una puntuale valutazione dei clienti e si incarica della gestione e degli incassi della totalità dei crediti vantati nei loro confronti. La gestione professionale dei crediti assicura la sostituzione degli attuali costi fissi della struttura interna di amministrazione in costi variabili, adeguandoli alla quantità dei crediti realmente gestiti.
Su richiesta la Banca è in grado di anticipare il corrispettivo dei crediti in percentuale da concordare, migliorando così la liquidità senza diminuire la capacità di credito nei confronti del sistema bancario.
L’operatività può prevedere o meno la notifica/riconoscimento sul debitore.
A chi si rivolge
- Aziende che hanno un fatturato in crescita e la necessità di monetizzare i propri crediti
- Aziende che hanno contratti di fornitura di beni e/o servizi con debitori, sia pubblici che privati, con elevate caratteristiche di solvibilità e affidabilità
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Le condizioni contrattuali sono rilevabili nei fogli informativi disponibili in filiale e sul sito web della Banca. (codice Banca 1030.6 - Codice Gruppo 1030.6).