Confirming
Una soluzione flessibile a supporto della filiera
- Ottimizzazione del capitale circolante
- Automazione della fase finale del ciclo passivo attraverso il pagamento automatico delle fatture
- Fidelizzazione dei propri fornitori
Il Confirming è un servizio con il quale la Banca, nei limiti di uno specifico plafond/affidamento accordato, gestisce, amministra e liquida alla scadenza a favore di vari Fornitori continuativi i crediti, preventivamente selezionati e accettati, per conto di un Grande Debitore, di seguito “Cliente”, mediante uno specifico mandato irrevocabile di pagamento.
Il Cliente è contestualmente facoltizzato a richiedere alla Banca una dilazione, a titolo oneroso, rispetto alla naturale scadenza dei crediti oggetto di liquidazione.
I Fornitori inoltre possono comunicare la propria volontà di cedere alla Banca i crediti accettati dal Cliente per ottenerne un’anticipazione, a titolo oneroso, rispetto alla loro naturale scadenza.
A chi si rivolge
Imprese debitrici di medio/grandi dimensioni, di elevato standing e con un rilevante numero di fornitori, che intendono consolidare le relazioni con la filiera produttiva e sostenerla finanziariamente.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Le condizioni contrattuali sono rilevabili nei fogli informativi disponibili in filiale e sul sito web della Banca. (codice Banca 1030.6 - Codice Gruppo 1030.6).