Siope+
Con il progetto SIOPE PLUS, realizzato dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID), le Pubbliche Amministrazioni hanno l’obbligo di trasmettere gli ordinativi di incasso e pagamento al proprio tesoriere o cassiere esclusivamente con documenti informatici emessi secondo lo standard OPI (Ordinativo di Incasso e Pagamento).
Per dare concreta attuazione a questa modalità di colloquio, che prevede l’intervento anche della Banca d’Italia, abbiamo partecipato alla fase di sperimentazione del sistema e perfezionato tutti gli strumenti necessari.
A supporto dei servizi di questa ed altre innovazioni normative mettiamo a disposizione la competenza e l’esperienza pluriennale del nostro personale, che partecipa stabilmente ai tavoli di sistema (ABI, Bankit, MEF, AgID), così da garantire un costante adeguamento delle proprie procedure agli obblighi derivanti dalla continua evoluzione delle normative di legge.
I servizi di Tesoreria e Cassa della Banca, svolti in modalità accentrata, hanno ottenuto la Certificazione di Qualità ISO 9001:2015.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.