Ordinativo Informatico
La Soluzione per la gestione informatizzata dei servizi di Tesoreria e Cassa
- Riduzione dei costi operativi diretti ed indiretti
- Maggiore rapidità nei tempi di esecuzione del servizio
Per agevolare l’Ente nel passaggio all’ordinativo informatico, la Banca offre la propria consulenza ed esperienza in materia attraverso il supporto specialistico della Filiale o Centro di riferimento e dei Presidi all’Innovazione di Area.
L’Ordinativo Informatico consente agli Enti della Pubblica Amministrazione e del comparto pubblico allargato, per i quali la Banca svolge il servizio di tesoreria e cassa, di dematerializzare le reversali di incasso ed i mandati di pagamento, attraverso l’utilizzo della firma digitale.
La Banca mette a disposizione dell’Ente specifiche funzionalità di firma digitale all’interno del servizio di internet banking PaschiInTesoreria che consente, tra l’altro, di monitorare in tempo reale l’andamento del Servizio di Tesoreria e Cassa, di usufruire di funzioni dedicate per l’incasso delle entrate patrimoniali e di utilizzare funzioni per il pagamento degli stipendi.
Con PaschiInTesoreria, l’Ente è in grado di produrre ordinativi in formato XML, di apporvi la firma digitale ed infine di inviarli alla Banca, ricevendo i relativi esiti, anch’essi firmati digitalmente.
Per passare all’ordinativo informatico, all’Ente è richiesto di produrre un flusso di ordinativi secondolo standard ABI circolare n. 36 del 20.12.2013 e AGID circolare n. 64 del 15/01/2014.
Firma digitale
La Banca mette a disposizione, gratuitamente, la Firma Digitale Corporate a tutti gli Enti che ne siano sprovvisti.
Funzionalità di firma digitale
- Conversione (eventuale) di un flusso di ordinativi testuali in formato XML
- Apposizione della firma digitale sugli ordinativi in formato XML
- Invio alla Banca degli ordinativi firmati
- Esiti firmati dalla Banca sugli ordinativi ricevuti e lavorati
- Messaggistica tra utenti
- Profilazioni differenziate degli utenti
Per gli Enti maggiormente evoluti, PaschiInTesoreria consente l’invio di flussi di ordinativi XMLgià firmati.
Per maggiori informazioni rivolgiti al tuo gestore.