Firma Digitale

Semplifichiamo le operazioni elettroniche

  • Sostituire mandati e reversali cartacei con ordinativi informativi
  • Concludere contratti da casa o dall'ufficio
  • Archiviare documenti digitalmente

​Fi​rma Digitale consente agli enti, che hanno un servizio di tesoreria con la Banca, di sottoscrivere documenti elettronici con piena validità legale e in totale sicurezza.

Per saperne di più
Il servizio permette di:​

  • Sostituire mandati e reversali cartacei con ordinativi informativi nell'ambito del servizio di tesoreria e di cassa in uso agli enti

In più:

  • Possibilità di identificare sempre il sottoscrittore e quindi autenticare il documento (la firma digitale è legata ad una persona fisica che si impegna a conservarla in modo appropriato)
  • Concludere contratti da casa o dall'ufficio
  • Archiviare documenti digitalmente

Firma Digitale comprende:

  • ​Certificato: emesso da Actalis SpA
  • Software di firma

I certificati sono emessi da Actalis SpA mentre noi agiremo in qualità di operatore incaricato dell'identificazione e registrazione dei firmatari.

Durata:

  • Il certificato scade ogni tre anni e viene rinnovato su richiesta del cliente entro la data di scadenza.

Condizioni economiche (importo comprensivo di IVA):

  • Canone annuale: 36 Euro

Per attivare il servizio in tutte le nostre filiali occorre:

  • ​Indicare i nominativi delle singole persone fisiche per le quali si richiede l'emissione dei certificati di firma
  • Le persone indicate si devono presentare alla filiale per la registrazione dei propri dati (indispensabile un numero di cellulare e un indirizzo email)
Documenti